top of page
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook

Casa indipendente con ampio giardino edificabile nel cuore di Chiasso

Chiasso

949.000 CHF

Vendesi casa singola di 7 locali con ampio terreno, dependance e progetto edificatorio approvato, situata in posizione centrale e strategica a Chiasso.



L'immobile si sviluppa su più livelli e offre spazi generosi, ideali sia per una famiglia sia per investitori interessati a valorizzare ulteriormente il potenziale edificatorio della proprietà.


Distribuzione degli spazi


Piano principale


* Ampio e luminoso salone doppio con zona living e pranzo


* Cucina a vista moderna e funzionale


* Camera da letto


* Bagno finestrato con vasca


Piano superiore


* Camera matrimoniale


* Camera singola


* Accogliente e grande salotto


* Locale hobby


* Secondo bagno con vasca


* Grande solaio mansardato con molteplici possibilità di utilizzo



Piano seminterrato


* cantina


Spazi esterni


La proprietà è impreziosita da una vasta area verde privata, completamente recintata, piantumata e ben curata, che garantisce privacy e tranquillità pur trovandosi nel centro cittadino.


All'interno del giardino si trovano inoltre:


* Costruzione indipendente adibita a magazzino e officina

* Ampio pergolato ideale per il deposito di merci, materiali o attrezzature

* Numerosi spazi utilizzabili per attività artigianali, hobby o deposito



Potenziale di sviluppo


Elemento di particolare interesse è la presenza di un progetto di edificazione già approvato, che conferisce all'immobile un importante valore aggiunto e interessanti prospettive di investimento e sviluppo immobiliare.


Posizione


L'immobile è ubicato in zona centrale di Chiasso, con facile accesso a tutti i principali servizi, scuole, negozi, trasporti pubblici e collegamenti stradali verso il confine italiano e le principali città del Canton Ticino.



Punti di forza


✓ Casa singola indipendente


✓ 7 locali distribuiti su più livelli


✓ Ampio giardino privato piantumato


✓ Magazzino e officina indipendenti


✓ Pergolato per deposito merci o materiali


✓ Grande cantina e solaio mansardato


✓ Posizione centrale e strategica


✓ Progetto edificatorio già approvato


✓ Ottima opportunità sia abitativa sia d'investimento



Il fondo posto in zona RI6 (Zona residenziale intensiva),


L'immobile si trova in via Dante Alighieri nel comune Chiasso


La superficie del fondo è 903 mq, mentre la SUL 1421 mq.


Il terreno dispone di un progetto già approvato per l'edificazione di una palazzina di 6 piani (24 appartamenti) e 2 piani interrati. La licenza edilizia, da rinnovare, attesta la piena fattibilità del progetto e accelera notevolmente l'iter burocratico.


Per ulteriori informazioni, documentazione tecnica o per organizzare una visita, non esitate a contattarci.

Dettagli proprietà

Tipologia

Casa

Camere da letto

4

Bagni

Locali

2

7

Superficie

930

Contratto

Vendita

Parcheggio

Altre caratteristiche

4

Ampio giardino privato piantumato; Progetto edificatorio già approvato; Costruzione indipendente adibita a magazzino e officina.

Zona

Descrizione proprietà

bottom of page